top of page

Idee di business da casa

Lavorare da casa è possibile, ragazze! Anzi, credo sia fondamentale per noi donne poter avere questa opportunità.

Quante di noi hanno vissuto la sensazione di non dedicare abbastanza tempo ai propri figli? Quante volte ci crogioliamo nel senso di colpa anche se sappiamo che se lavoriamo è per dare un futuro sereno ai nostri figli?

Oppure esiste l'altra parte della medaglia, quella delle donne insoddisfatte perchè non hanno il tempo per lavorare, magari non possono permettersi nidi e baby sitter e questa situazione può diventare pesante, facendole sentire insoddisfatte e depresse.

Sicuramente già avrete sentito parlare di lavoro online. Se fino a qualche anno fa le persone storcevano il naso davanti a questa tipologia di lavoro perchè credevano fosse tutto un imbroglio, adesso hanno dovuto ricredersi!

Il lavoro da casa si sta incrementando tantissimo e già tante altre donne hano avuto successo. Perchè restarne fuori?

Allora eccovi una lista di alcuni lavori che potrete svolgere da casa senza bisogno di avere chissà che competenze! Basta un pc, il wifi, un pò di fantasia, molta costanza e via!!!

IDEE DI BUSINESS DA CASA

1) Hai un particolare talento come cucinare oppure conosci bene una lingua? Sei esperta di fitness o sai suonare uno strumento?

Potresti mettere a disposizione degli utenti il tuo sapere grazie ai video e creare i tuoi corsi online!

2) Se sai creare siti internet, conosci bene il mondo della SEO e della grafica potresti proporti come assistente per le persone che hanno bisogno di creare un sito ma non ne hanno le capacità.

3) Ti piace scrivere? Potresti scrivere un ebook sui temi che più ti interessano e proporlo alle case editrici. Oppure creare un blog che parla delle tue passioni. I temi più seguiti sono: cibo, moda, genitorialità e marketing.

4) Se hai dei prodotti puoi venderli online tramite Ebay o Amazon. Inoltre, se hai delle tue creazioni sarà ancora più soddisfacente!

5) Se invece già fai parte della cerchia di persone che ha capito il potenziale di internet e sei già online con un blog o sito, potresti metterlo a disposizione per le inserzioni pubblicitarie ed essere pagata per questo. Oppure, se passi molto tempo sui social media è possibile che tu diventi un influencer, se alle persone che ti seguono interessa molto ciò che pubblichi o consigli.Inoltre, sempre più aziende o attività commerciali, assumono persone per curare le loro pagine Facebook o Instagram affidandosi al Social Media Assistant.

6) Un altro modo per creare il tuo businesso online è entrare a far parte di un azienda di network marketing che, attraverso il passaparola online, ti permette di creare una rendita finanziaria passiva. Ma di questo vi parlerò in un altro post.

Adesso non vi resta che scegliere quello più adatto a voi!


RECENT POST
bottom of page