top of page

Le persone si fidano di te?

Bella domanda, vero?

Come ben saprai la fiducia è un elemento fondamentale nella vita. Senza di essa non si creerebbero rapporti di alcun tipo, nè personali nè lavorativi.

Se hai avviato il tuo business online sicuramente sarai entusiasta e ti aspetterai che tante persone siano fin da subito interessate. Avrai fatto una campagna di marketing stupenda, con immagini di alta qualità per attrarre le persone sul tuo blog o sito. Ma ti renderai conto presto che nel 90% dei casi questo non basta. Sai perchè? Le persone non ti conoscono. Di conseguenza, NON si fidano di te.

Non scoraggiarti! Anche tu non acquisteresti un prodotto senza conoscerne minimamente il contenuto. Stesso discorso, non entreresti in collaborazione con qualcuno che non hai mai visto prima. O sbaglio?

Per riuscire a diventare un riferimento nel tuo settore non basta essere esperte e preparate. Chiaramente, è fondamentale che tu conosca bene il tuo settore ma con le persone bisogna creare empatia, mettersi nei loro panni.

Ad esempio, se sei un networker ed il tuo settore riguarda il business online rivolto alle mamme, devi far capire alle potenziali clienti che tu capisci la loro condizione di lavoratrici che svolgno le loro 8-10 ore di lavoro in un ufficio o una fabbrica, che sono stanche di passare del tempo lontano dai propri figli per pochi soldi. Ecco alcuni consigli:

1. condividi la tua storia personale. Il termine storytelling non significa raccontare una storiella. Significa parlare della propria esperienza personale. Alle persone piace leggere storie di chi ce l'ha fatta perchè si mettono nei loro panni e penseranno " se ce l'ha fatta lei, posso farcela pure io! "

Noi donne siamo molto brave a provare empatia :)

2. creati una lista di domande da fare alle potenziali cienti che possono essere utili per il tuo business. Conoscendo le loro storie, i loro dubbi, le loro paure saprai esattamente cosa trasmettere loro!

3. crea rapporti. Interagisci con altre donne, sia dal vivo che su internet. In questo modo creerai la giusta empatia e ti vedranno come un'amica piuttosto che come una persona che ha interesse a vendere un prodotto o servizio. Si fideranno di te e ti seguiranno con interesse. Inoltre avrai fatto anche nuove amicizie!

Segui questi suggerimenti e vedrai che le persone si fideranno di te e del tuo fantastco business!!

Puoi andare a lavorare o essere il tuo Boss!

RECENT POST
bottom of page